Lun. 16 Set. 2024
HomeCologno MonzeseMaxi rissa in via Trento: regolamento di conti tra bande di stranieri

Maxi rissa in via Trento: regolamento di conti tra bande di stranieri

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Una rissa, un regolamento di conti in piena regola e in strada, sotto gli occhi di molti, tra gruppi di immigrati. E’ avvenuta ieri sera tra via Trento e via Papa Giovanni a Cologno Monzese: diverse le persone coinvolte, molte delle quali si sono poi allontanate al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il fatto è stato notato dai residenti tanto che oggi il Comune ha diffuso una nota ufficiale: “Si è verificata una rissa con protagoniste varie persone, originatasi probabilmente, a quanto si apprende dai primi sommari accertamenti, a causa di vecchie ruggini a futile motivazione. Le forze dell’ordine, prontamente intervenute, hanno riportato la calma, individuato i responsabili, e proceduto nei loro confronti nei termini e modi previsti dalla legge”.

Anche il sindaco Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha commentato l’accaduto: “Fortunatamente l’ordine è stato ristabilito in maniera quasi immediata, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della nostra Tenenza. Va da sé che riteniamo episodi del genere, pare uno scontro tra gruppi di stranieri, assolutamente intollerabili. Per questo motivo stiamo lavorando per dotare la città di strumenti, tra cui il nuovo sistema di videosorveglianza già previsto in bilancio con uno stanziamento di 330.000 euro, che permetteranno a breve migliore contrasto e prevenzione dei casi di criminalità, capillare controllo del territorio ed acquisizione di dati utili alle indagini. I sindaci come me fanno la loro parte in prima linea sui temi della sicurezza. Ci attendiamo lo stesso impegno da parte del Governo”.

ARTICOLI CORRELATI