Dom. 28 Apr. 2024
HomeCultura e Spettacolo"Sport senza barriere": due giorni a Sesto dedicati ai disabili

“Sport senza barriere”: due giorni a Sesto dedicati ai disabili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Due giorni dedicati allo sport, in particolare a quello senza barriere. Domenica 22 e sabato 28 maggio la cooperativa Icaro 2000, con il patrocinio del Comune, del Coni e del Comitato Paralimpico Italiano, e soprattutto con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio, organizza eventi sportivi dedicati proprio allo “Sport senza barriere”, cioè allo sport dedicato anche agli atleti disabili.

Tennis, atletica, calcio, nuoto, baskin e curling. Ecco le discipline coinvolte nell’iniziativa. “L’integrazione delle persone con disabilità è una delle priorità di questa amministrazione nelle politiche per lo sport”, ha detto il vice sindaco e assessore allo Sport, Andrea Rivolta. Che ha aggiunto: “Si tratta di una serie di iniziative già in atto nel nostro territorio: non facciamo altro che metterle tutte insieme sotto la stessa cornice per presentarle alla città e alle famiglie. Ci sono tantissimi genitori che vogliono conoscere quali attività possono praticare i figli disabili e Sesto da questo punto di vista offre molto, solo che spesso non si conosco tutte queste realtà. Questa sarà l’occasione per farlo”.

Qui il calendario degli appuntamenti tra cui spiccano le sfide di baskin e la presentazione della Scuola Calcio per Disabili della Pro Sesto che si terrà domenica 22 maggio allo stadio Breda.

sport senza barriere sesto

Gli appuntamenti sportivi saranno uniti con un filo rosso alla giornata “Io non creo barriere”, che andrà in scena sempre il 28 maggio. In sei luoghi della città andranno in scena 6 spettacoli sul tema delle barriere, non solo quelle fisiche ma anche quelle mentali.

io non creo barriere

ARTICOLI CORRELATI