Gio. 25 Apr. 2024
HomePoliticaSesto nel Cuore sul bilancio: "Nessuna idea per rilanciare la città"

Sesto nel Cuore sul bilancio: “Nessuna idea per rilanciare la città”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nessun progetto in campo capace di far ripartire Sesto. E’ l’accusa che Sesto nel Cuore lancia alla giunta e alla maggioranza dopo la discussione sul bilancio. “Invitiamo tutta la città a trovare il tempo di guardare sul portale del Comune le registrazioni delle serate per capire da chi è governata e chi lavora per la città. La città deve cominciare a fare la distinzione tra chi lavora per la comunità e chi invece è perennemente assenteista”, dice Gianpaolo Caponi, capogruppo della lista civica.

“Venendo ai bilanci, oltre alla totale mancanza di idee e di spirito innovativo, gli stessi documenti contabili hanno messo in evidenza come sia alto il grado di responsabilità della buona opposizione presente e partecipativa nel dover dare un contributo sempre maggiore di idee e proposte per la nostra città di fronte ad una maggioranza asfittica e in agonia. I documenti deliberati non toccano e neppure sfiorano la messa in campo di progetti capaci di far ripartire Sesto San Giovanni. Dobbiamo ripartire da progetti capaci di valorizzare le estese aree sestesi che nevralgicamente poste vicino a tangenziali, autostrade, scali ferroviari e aeroporti consentirebbero di generare in città un volano virtuoso economico capace di reperire risorse per pensare a migliorare la città costruita e tutto il territorio sociale della comunità”, aggiungono da Sesto nel Cuore.

La lista civica dà appuntamento a tutti gli amici, gli elettori e a tutti i cittadini a un aperitivo organizzato proprio per far conoscere le attività del gruppo. L’appuntamento è fissato alle 19 di giovedì 12 maggio al Bar Grassi di via Solferino.

 

ARTICOLI CORRELATI