Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiFesta di chiusura allo Spazio Mil per Stazione Creativa

Festa di chiusura allo Spazio Mil per Stazione Creativa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Giovedì 12 maggio si terrà allo Spazio Mila di via Granelli, a Sesto San Giovanni, l’evento conclusivo di “Stazione Creativa”, progetto legato alla mostra “Studio Azzurro. Immagini sensibili” che si tiene a Milano, Palazzo Reale, fino al 4 settembre.

Durante gli eventi di Stazione Creativa il pubblico ha avuto modo di osservare in itinere la genesi e la realizzazione dei progetti, e partecipare alla costruzione di pratiche artistiche che favoriscono l’inclusione sociale, lo scambio e la sperimentazione.

L’evento conclusivo del 12 maggio, che si svolgerà a partire dalle ore 20 fino a notte, sarà un happening di creatività collettiva, che si propone come punto finale della manifestazione e allo stesso tempo nuovo inizio per pratiche artistiche d’innovazione, e come momento di condivisione dei prodotti scaturiti da questo grande laboratorio creativo al quale contribuiscono esponenti di Studio Azzurro, creativi, artisti di differenti discipline, studiosi e ricercatori.

La festa/evento è stata ideata per condividere le opere, le idee e i sogni dei partecipanti. Sarà l’occasione per scoprire le opere eseguite nel corso di questa esperienza e conoscere, grazie ai racconti degli artisti stessi, lo scopo e la visione che hanno dato vita alle creazioni, passando da contributi video a tracce audio, da immagini tridimensionali a giochi di proiezioni, dal suono di inusuali strumenti a bambole di pezza e fumi evanescenti.

Il programma della serata è consultabile sia sul sito www.spaziomil.org che sulla pagina Facebook di riferimento https://www.facebook.com/stazionecreativa.

ARTICOLI CORRELATI