Ven. 29 Mar. 2024
HomeEconomiaAssociazione Imprenditori sostiene le Start Up

Associazione Imprenditori sostiene le Start Up

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si parla tanto di Start Up e di nuove imprese leggere e dinamiche, pronte a conquistare nuovi settori del mercato e a fare impresa in modo moderno.  Già, ma chi ci pensa a sostenerle e a lanciarle nel Nordmilano? Mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 17, l’Associazione Imprenditori Nordmilano lancerà una nuova sfida al tessuto economico locale. Si chiama “AINM 4 START UP” ed è un’iniziativa di  volta a promuovere l’imprenditorialità e favorire l’incontro e il confronto con nuove realtà imprenditoriali del territorio.

L’evento, fortemente voluto dall’associazione e sostenuto dall’amministrazione comunale, si svolgerà presso il Maglio di via Granelli a Sesto San Giovanni. Interverranno il Presidente di AINM Salvatore Belcastro e l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sesto San Giovanni, Virginia Montrasio che sarà chiamata a spiegare  quanto il Comune sia attivamente impegnato sul tessuto imprenditoriale.

Seguirà un intervento della dottoressa Eleonora Bisel, Responsabile Area Mercato Bcc di Sesto San Giovanni e Diego Girelli del Centro Sviluppo Brevetti. E’ stato chiamato ad intervenire anche il professor Danilo Porro del Progetto iBicocca. L’evento sarà un momento importante di scambio e confronto che si chiuderà con il coinvolgimento attivo di tre start-up: Ghostzip, AppleKiss e Satispay. Start up che sono sul mercato e che vivono la quotidianità del fare impresa.

ARTICOLI CORRELATI