Lun. 29 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoRivoluzione per l'Igiene a Cusano. Gelsia ha vinto il nuovo appalto

Rivoluzione per l’Igiene a Cusano. Gelsia ha vinto il nuovo appalto

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] –  Cambia l’igiene urbana del Comune di Cusano. Forse, già da giugno a gestire i servizi di pulizia delle strade e di raccolta dei rifiuti non sarà più Aimeri, ma ci sarà la brianzola Gelsia Ambiente Srl.

L’amministrazione comunale di Cusano Milanino ha assegnato definitivamente l’appalto di Igiene Urbana alla società di Desio che opera nei Comuni della Brianza e del comasco. Un appalto da circa 7 milioni di euro, che tra le altre cose prevede una rivoluzione nelle tecniche di pulizia delle strade, ma soprattutto l’introduzione del nuovo sistema di pagamento a “tariffa puntuale”, ossia paga di più chi produce più rifiuti non riciclabili.

Gelsia ha creato un piccolo caso praticando uno sconto sorprendente del 15,4 per cento rispetto ai concorrenti. La seconda, Ambiente 2.0 Scral ha subito un distacco di 25 punti su 90. Solo quarta Amsa. Questo ha imposto una verifica più accurata delle offerte e la richiesta di chiarimenti che hanno confermato la correttezza dell’offerta.

Su un nuovo metodo di gestione delle tariffe si era imposto il gruppo del Movimento 5 Stelle di Cusano che aveva curato la proposta di attuazione della tariffa puntuale con l’obiettivo di ridurre le tariffe, ma soprattutto di ridurre il conferimento di rifiuti in discarica.

ARTICOLI CORRELATI