Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiUna biciclettata per festeggiare l'ampliamento del Parco del Grugnotorto

Una biciclettata per festeggiare l’ampliamento del Parco del Grugnotorto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Consorzio Parco Grugnotorto Villoresi, in collaborazione con le associazioni del Comitato Consultivo del Parco, dei Comuni del Parco, di “Una casa sull’albero” e di Fiab Milano Ciclobby, organizza per domenica 3 aprile una biciclettata di 18 km. Ritrovo e iscrizioni alla stazione Trenord di Varedo alle 9.45; rientro previsto intorno alle 13, toccando anche il territorio di Desio, nuovo Comune nel quale il Parco si è appena ampliato.

Desio infatti è entrato nel Grugnotorto che diventerà ancora più grande, passando da 880 a quasi 1.400 ettari. “Cosa di meglio che condividere questo momento insieme e dare il benvenuto a Desio con una grande biciclettata di 18 km?”, dicono dal consorzio.

Il corteo a pedali passerà anche in una piccola ma significativa parte delle aree che Desio ha inserito nel Grugnotorto. “Tutti potremo constatare in prima persona quanto il Parco offre ai cittadini sempre alla ricerca di preziosi momenti di contatto con una natura vicina e facilmente raggiungibile. Tutti potremo anche toccare con mano quanto sia difficile operare in questa realtà così urbanizzata e come la sfida da vincere richieda una visione condivisa che guarda lontano”. Il giorno successivo, 4 aprile, alle 17.30, i sindaci dei Comuni del Parco sottoscriveranno a Desio la Convenzione che sancisce formalmente l’adesione del nuovo comune al Consorzio.

ARTICOLI CORRELATI