Gio. 02 Mag. 2024
HomeBressoFutsal: Domus Bresso resa onorevole, a Bergamo finisce 4 - 3

Futsal: Domus Bresso resa onorevole, a Bergamo finisce 4 – 3

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Al termine di una vera e propria battaglia, la formazione della Domus Bresso torna dal difficile campo di Bergamo con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver onorato fino all’ultimo secondo il campionato.

Il match vede le due squadre provare in tutti i modi la vittoria, con numerosi colpi di scena e capovolgimenti di fronte, che hanno divertito il numeroso pubblico presente alla vigilia di Pasqua.

A passare in vantaggio è la Domus, grazie al primo gol in serie B, del giovane Stasi, bravo e fortunato a sfruttare una carambola nei pressi dell’area avversaria. Il pareggio della squadra di casa arriva a 3” dal termine della prima frazione direttamente da calcio di punizione.

Nella ripresa è la Domus a partire meglio, le sortite offensive biancoblu mettono in difficoltà la difesa di casa, ma come spesso accade, sono proprio i bergamaschi a sfruttare un ritardo nella sostituzione del portiere di movimento di Lavatelli e compagni, e a trovare la rete del vantaggio dalla lunghissima distanza. Bergamo esaurisce i falli a disposizione, Sari viene atterrato vistosamente, il direttore di gara prima porta il fischietto alla bocca, ma poco dopo cambia inspiegabilmente idea lasciando correre; Ferri e Degennaro vengono allontanati dalla panchina per proteste.

La Domus dimostra ancora una volta di non mollare mai, trovando il pareggio con De Stefano, altro pilastro della formazione under 21, che trova l’angolino con un bel tiro a giro. Arriva dopo tanto tribolare anche il sesto fallo, ma Surace si fa ipnotizzare dai dieci metri.

Al 16’ viene fischiato un fallo (inesistente) a capitan Lavatelli, è tiro libero anche per il Bergamo: Gervasio intuisce l’angolo, ma la respinta è corta e per Bertino è un gioco da ragazzi depositare in rete per il nuovo vantaggio.

La Domus cerca ancora col quinto uomo di movimento di pareggiare i conti e sugli sviluppi di un errato disimpegno avversario subisce il settimo fallo, Surace, con il pallone posto a pochi centimetri dall’area questa volta è
freddo, spiazzando il portiere ospite per il 3-3.

I padroni di casa, in piena lotta Play-off, provano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento; la tenacia dei bergamaschi viene premiata a un minuto dal termine, quando Bertino solo in area supera Gervasio con un preciso mancino che di fatto, mette la parola fine all’incontro.

La Domus conclude le proprie trasferte, in vista dell’ultima passerella casalinga di settimana prossima con il Cornaredo.
Intanto arrivano i primi verdetti dal campionato, con i F.lli Bari che si laureano campioni, e il Bologna che retrocede nel campionato regionale.

Bergamo C5 La Torre – Domus Bresso 4 – 3 (pt. 1a1)

Bergamo C5: Bianchi, Ferrari, Paletta, Carabellese, Kela, Previtera, Mangili, Monti, Manza, Personeni, Bertino, Diop.
All. Santini.

Domus: Gervasio, Lavatelli, Stasi, Modif, Di Maggio, Degennaro, Carafa, De Stefano, Sari, Surace, Bono.
All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI