Ven. 17 Mag. 2024
HomeAttualitàMetropolitana fino a Monza: Cinisello insiste per il prolungamento

Metropolitana fino a Monza: Cinisello insiste per il prolungamento

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un prolungamento della linea metropolitana fino a Monza che gioverebbe a tutto il Nordmilano. Ne è convinta il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, che ha ribadito l’impegno del suo Comune per far entrare questo progetto all’interno della prossima legge di stabilità.

Una mossa che garantirebbe i finanziamenti necessari per completare l’opera: “Nei giorni scorsi l’Onorevole Daniela Gasparini ha scritto al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio in merito al completamento del prolungamento della lLinea MM1‬ fino a Cinisello/Bettola/Monza e al finanziamento necessario al prolungamento della metropolitana ‪M‎M5‬, con l’auspicio che il prolungamento da Bignami a Monza sia considerata una priorità con la prossima legge di stabilità” ha commentato il primo cittadino cinisellese.

Dalla parte di Siria Trezzi e di Cinisello Balsamo la validità del progetto: “Si tratta di un’opera che ha sempre ricevuto pareri favorevoli, al Senato e alla Camera, sia da parte del Governo che dal Ministro stesso. Inoltre il Ministro è stato invitato nel mese di aprile ad un convegno che riguarda importanti interventi per il Nordmilano e la città metropolitana di Milano. Continueremo ad impegnarci per questa importante infrastruttura“.

ARTICOLI CORRELATI