Sab. 18 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Belgio ordina l'arresto di un algerino a Cinisello. Ma è solo...

Il Belgio ordina l’arresto di un algerino a Cinisello. Ma è solo un truffatore

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In questi giorni di paura e tensione per gli attentanti che si sono verificati in Belgio, qualsiasi notizia che unisce le parole “Belgio, straniero, arresto”, mette la pelle d’oca.

Nei giorni scorsi gli agenti di polizia del commissariato di Cinisello hanno eseguito l’arresto di un cittadino francese residente in Belgio e con origini algerine. Un cocktail che mette subito il sospetto. In realtà le autorità belga hanno chiesto l’arresto e l’estradizione per questo trentenne in quanto considerato un maestro nella clonazione di carte di credito che probabilmente rubava negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

L’uomo era stato segnalato a Cinisello durante uno dei normali controlli di routine sul territorio. Gli agenti del commissariato di via Cilea lo avevano identificato e avevano inserito i suoi dati nel cervellone del Ministero degli Interni. Quando è stato spiccato il mandato di cattura internazionale, si è verificato che l’uomo poteva vivere a Cinisello. Sono cominciate le ricerche che in pochi giorni hanno permesso di riconoscerlo all’uscita di un bar del quartiere Crocetta. L’uomo è stato arrestato e sarà estradato in Belgio per rispondere dei suoi reati.

ARTICOLI CORRELATI