Dom. 05 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseBando Sport di Regione Lombardia: anche Cologno aderisce

Bando Sport di Regione Lombardia: anche Cologno aderisce

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Duecentomila euro per rimettere a nuovo gli impianti sportivi. Sono stati messi a bilancio dal Comune di Cologno Monzese. L’altro ieri la giunta del sindaco Angelo Rocchi ha infatti deliberato, contestualmente all’approvazione del progetto definitivo predisposto allo scopo, la partecipazione al bando 2016 della Regione Lombardia per l’assegnazione di contributi in conto capitale, a fondo perduto, per la realizzazione o riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica. Il progetto prevede una spesa complessiva di duecentomila euro, e in caso di accoglimento dell’istanza comunale di partecipazione al bando la Regione concorrerà a finanziare fino al 50 per cento di tale importo totale. L’esito della procedura è previsto per il giugno prossimo.

L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Bari, spiega: “Abbiamo deciso di aderire al bando con un progetto di riqualificazione del campo sportivo di viale Campania perché si tratta dell’impianto che garantisce maggiore probabilità di accedere al finanziamento. Il progetto si articola in due parti: ristrutturazione della pista di pattinaggio e risparmio energetico. Lo specifico intervento sull’illuminazione, porterebbe a una riduzione dei consumi del 20 per cento”.

Dania Perego, assessore allo Sport si dice “soddisfatta per la nostra partecipazione a questo bando. Per le associazioni sportive avere delle strutture funzionanti è una condizione fondamentale per poter crescere e svolgere attività per i nostri ragazzi. In questo senso l’amministrazione sta facendo la sua parte”.

 

ARTICOLI CORRELATI