Ven. 21 Mar. 2025
HomeCinisello BalsamoLe comunità religiose si mobilitano per la protezione civile di Cinisello

Le comunità religiose si mobilitano per la protezione civile di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le comunità religiose di Cinisello sono state le prime a rispondere all’appello della protezione civile che, dopo il furto del mese scorso, ha bisogno di fondi per riacquistare le attrezzature.

Alla richiesta di donazioni ha risposto la parrocchia San Martino di Balsamo che ha raccolto e donato circa 500 euro all’associazione comunale di protezione civile. Nei giorni scorsi è arrivato a sorpresa anche un assegno da 436 euro da parte della comunità islamica di Cinisello. I fedeli musulmani che si riuniscono nella moschea, più volte additata come abusiva, di via Frisia hanno raccolto la cifra e l’hanno consegnata sotto forma di assegno al presidente della protezione civile Vincenzo Acquachiara.

Il presidente della comunità islamica Muin Qarage ha spiegato che molti fedeli si sono riuniti nei giorni scorsi per pensare ad un’iniziativa in favore della comunità di Cinisello, della quale fanno parte. Hanno deciso di rispondere all’appello della protezione civile perché, ha spiegato, è sempre pronta ad aiutare i cinisellesi nei momenti di bisogno.

Altre donazioni sono giunte nelle ultime settimane da molti cittadini privati. Il conto dei fondi raccolti è di circa 3.000 euro su circa 15.000 euro necessari per ricomprare le attrezzature rubate dai ladri nel mese di febbraio. Alla “gara” di solidarietà per la protezione ciivld mancano ancora il Comune di Cinisello e le imprese della città che non hanno ancora fatto donazioni.

ARTICOLI CORRELATI