Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàDon Roberto Davanzo è il nuovo parroco della basilica di Santo Stefano

Don Roberto Davanzo è il nuovo parroco della basilica di Santo Stefano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arriva il nuovo parroco e prevosto alla basilica di Santo Stefano di Sesto San Giovanni. Il suo nome è don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana giunto alla scadenza del suo secondo mandato.

Martedì l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha nominato direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. Lecchese, 55 anni, Luciano Gualzetti è vicedirettore di Caritas Ambrosiana dal 1997. Questa nuova nomina segna il termine del mandato per don Davanzo che a questo punto può prendere il suo ruolo di parroco nella chiesa più importante di Sesto San Giovanni. A lui sarà affidata anche la cura dei fedeli della chiesa di  San Giorgio alle Ferriere, nel cuore delle aree ex Falck.

Per Sesto San Giovanni, il vescovo ha scelto un personaggio di spicco e di grande capacità organizzativa, come solo chi ha gestito la Caritas più importante d’Italia poteva essere. Si tratta di una scelta con una forte impronta sociale ispirata ai più poveri. Una decisa presa di posizione in una città che si trova a lottare da anni con la continua perdita di posti di lavoro e con l’aumento di stranieri in cerca di integrazione.

ARTICOLI CORRELATI