Dom. 21 Lug. 2024
HomeCinisello BalsamoSpazio Albatros: in Crocetta apre la casa del teatro e del cinema

Spazio Albatros: in Crocetta apre la casa del teatro e del cinema

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si chiama Spazio Albatros la nuova casa del teatro, della cultura, delle mostre, dei corsi di creatività e formazione, aperta in viale Lombardia 19. Ieri mattina si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco Siria Trezzi e degli assessori Catania, Duca e Bartolomeo: i soci della Cooperativa Albatros hanno tagliato il nastro di questo nuovo spazio nato nel quartiere Crocetta e che si colloca perfettamente all’interno del percorso di riqualificazione sociale dl rione.

spazio albatros cinisello 3

Spazio Albatros è il primo luogo in Italia in cui sarà proposta la formula innovativa del microteatro: spettacoli di 15 minuti andranno in scena in contemporanea o in sequenza e il pubblico potrà liberamente muoversi da una sala all’altra. Ma Spazio Albatros non è solo teatro: mette a disposizione tre sale teatrali, spazi per corsi, uno studio fotografico e un bar. “Spazio Albatros non è solo un luogo di fruizione nuova del teatro, è soprattutto un posto aperto a tutti per condividere, sperimentare, proporre al pubblico diverse forme di espressione artistica; ospiteremo anche produzioni cinematografiche e televisive sia di autori indipendenti che di producer affermati, per le quali Cooperativa Albatros può mettere a disposizione specifiche competenze e supporto logistico. E proporremo corsi di formazione su diversi argomenti, intrattenimento, spazi e supporto per realizzare attività culturali, eventi, intrattenimento”, ha detto Sergio Meazzi, presidente della neonata cooperativa.

spazio albatros cinisello 2

A proposito di televisione, era presente ieri mattina Emanuela Folliero, presentatrice di Mediaset, volto noto della nostra tv commerciale, amica dei soci della neonata cooperativa.

spazio albatros cinisello 3

Oggi e domani proseguono le iniziative del programma di inaugurazione. Oggi è in programma la presentazione dei corsi di teatro, sartoria, ri-fas hion, danza del ventre. Dalle 20 ancora corti teatrali. Domenica lezioni aperte e alle 16 uno spettacolo per bambini.

ARTICOLI CORRELATI