Sab. 20 Apr. 2024
HomeEconomiaGeneral Electric sarebbe pronta a cedere Alstom Power ad altri gruppi industriali

General Electric sarebbe pronta a cedere Alstom Power ad altri gruppi industriali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – General Electric sarebbe pronta a cedere Alstom Power. La notizia circolava da giorni e sarebbe alla base di un rinvio dell’incontro che era previsto per il prossimo martedì 22 marzo e che invece è stato spostato al 7 aprile.

Ora emerge anche da un comunicato ufficiale del Comune di Sesto San Giovanni nel quale, annunciando il rinvio dell’incontro previsto al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, si ipotizza una trattativa per la cessione del ramo Alstom Power.

“Anche questo spostamento è stato richiesto dall’azienda perché sono in corso interlocuzioni con soggetti industriali interessati al sito di Sesto San Giovanni che necessitano di alcuni giorni in più per perfezionarsi in eventuali proposte concrete – scrive l’amministrazione comunale – L’Amministrazione di Sesto San Giovanni giudica positivamente il profilarsi di una soluzione che va nella direzione richiesta e auspica che il 7 Aprile venga rappresentata una soluzione che preservi produzione e occupazione dello stabilimento”.

Difficile capire i contorni dell’operazione, ma l’americana General Elettric, che aveva comprato Alstom Power dalla francese Alstom solamente nel novembre scorso e dopo un anno di difficili trattative, potrebbe già voler rivendere tutto. Oppure potrebbe decidere di cedere solamente lo stabilimento di Sesto San Giovanni ad altri, in questo caso salvaguardando il know how e le tecnologie della fabbrica sestese.

ARTICOLI CORRELATI