Ven. 03 Feb. 2023
HomeAttualitàCase in affitto, ecco la bacheca comunale per gli annunci

Case in affitto, ecco la bacheca comunale per gli annunci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nasce a Cinisello Balsamo una bacheca per gli annunci di alloggi in affitto dedicato a chi cerca o offre casa. Sul sito istituzionale, nella pagina dedicata dell’Agenzia per la casa, è stata inserita una rubrica appositamente dedicata alle domande e alle offerte di alloggi dei cittadini.

Oltre ai dati personali, si potrà inserire l’indicazione della spesa e segnalare la propria disponibilità a firmare un contratto a canone concordato. Questa tipologia di contratti, introdotti dalla legge 431/98, hanno una durata minima di 3 anni più altri 2 di rinnovo. L’importo del canone di affitto è calcolato in base agli indicatori contenuti nel nuovo Accordo Territoriale, frutto della contrattazione tra sindacati degli inquilini e associazioni dei proprietari. I proprietari che lo adottano godono di specifiche agevolazioni fiscali (Irpef e Imu ridotte).

“Chi inserisce i messaggi nella bacheca è responsabile della veridicità dei contenuti e del rispetto delle leggi vigenti. Il Comune di Cinisello Balsamo declina ogni responsabilità. Ogni annuncio risulterà visibile solo dopo l’approvazione da parte del personale dell’Agenzia Casa e resterà visibile per 3 mesi dalla data di pubblicazione, dopo i quali verrà eliminato”, dicono dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI