Dom. 28 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseDue incendi dolosi a Cologno nella notte di sabato

Due incendi dolosi a Cologno nella notte di sabato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Sono stati due gli incendi che si sono vetrificati nelle notte di sabato a Cologno Monzese. Entrambi dolosi.

La conferma arriva solo ora. Oltre all’incendio scatenato nel vano ascensore della palazzina di proprietà dell’Aler di via Bergamo a San Maurizio al Lambro, sabato sera un altro incendio è stato appiccato da una mano sconosciuta davanti alla porta di ingresso di un appartamento di via Pirandello. In questo caso c’è stato solo molto fumo.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme prima che potessero rappresentare un pericolo reale. Questo secondo rogo è stato segnalato intorno alle 11 della sera, quando i pompieri avevano appena terminato di spegnere l’incendio in via Bergamo. Qualcuno avrebbe gettato della benzina su uno zerbino prima di darle fuoco.

Su entrambi i casi indagano i Carabinieri che stanno sentendo i testimoni. Per il caso di via Pirandello, si potrebbe trattare dell’esito di un conflitto familiare. Si sta invece verificando chi possa avere dato fuoco a un copertone dentro l’ascensore della palazzina di via Bergamo, dove sono aste evacuate 15 famiglie. Alcune di loro sono rientrate in casa nella stessa notte. Gli abitanti dei piani dal terzo al quinto sono stati invece invitati a trovare una sistemazione di fortuna. In 4 sono stati ospitati dal Comune in un hotel.

foto archivio

ARTICOLI CORRELATI