Mer. 24 Apr. 2024
HomeCronacaIncendio al supermercato Il Gigante. C'è il dubbio di una piromane

Incendio al supermercato Il Gigante. C’è il dubbio di una piromane

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ci sarebbe l’ombra di un piromane dietro all’incendio che venerdì pomeriggio ha distrutto una filiale del supermercato Il Gigante in via Vincenzo Monti a Sesto San Giovanni. Lo conferma oggi il quotidiano Il Giorno in un articolo che racconta le fasi della tragedia. Alle 4,40 del pomeriggio le fiamme sono divampate tra gli scaffali delle confezioni di carta igienica e si sono espanse i pochi istanti in tutto il supermercato. Il negozio è stato immediatamente evacuato ed è partito l’allarme ai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con ben dodici mezzi. Sono intervenuti anche Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri. Nessun ferito, solo un intossicato. Momentaneamente sono stati evacuati anche gli abitanti delle palazzine circostanti.

incendio-gigante-sestoAl momento dell’incendio erano presenti nel grande magazzino 10 dipendenti della catena di supermercati e circa 20 clienti. Sono usciti tutti di corsa. Qualcuno del personale ha tentato di domare le fiamme, ma ha dovuto rinunciare dinanzi alla velocità con cui le lingue di fuoco sono cresciute.

Alcuni dei testimoni hanno raccontato di aver visto una donna anziana che aveva in mano un mozzicone. Forse una folle. Un elemento per ora non confermato, ma che spinge la polizia di Stato del commissariato di Sesto San Giovanni a non escludere che ci sia una matrice dolosa. Al moneto però non ci sono elementi e le forze dell’ordine si sono riservate di visionare le telecamere per capire se ci sono elementi utili alle indagini.

ARTICOLI CORRELATI