[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Per le scope, le palette e gli annaffiatoi dei cimiteri di Cinisello Balsamo bisognerà tirare fuori dalle proprie tasche un euro, come succede per il carrello al supermercato. E’ entrata ufficialmente in vigore la novità nei cimiteri cittadini: è stato installato il sistema per il ritiro degli attrezzi necessari per la pulizia e la cura delle tombe, un distributore che “libera” l’oggetto inserendo una moneta da 1 euro per sbloccare il lucchetto che ferma gli strumenti. Una volta utilizzati, li si riporta nei distributori e si recupera la moneta.
A QUESTO LINK LA FOTOGALLERY DI REPUBBLICA.IT: CLICCATE QUI
“E’ un segno di cura e attenzione per i nostri cimiteri cittadini – spiega Patrizia Bartolomeo, assessore ai Servizi Cimiteriali . L’amministrazione comunale si è impegnata a fornire un nuovo servizio che fosse una risposta concreta ai problemi che ultimamente si sono riscontrati quali il danneggiamento o la mancanza in numero sufficiente degli accessori per la manutenzione delle tombe”.
Le palette, le scope e gli annaffiatoi presenti nei distributori sono nuovi e consentiranno ai cittadini di poterne disporre in modo più agevole senza doverli cercare in giro nei cimiteri. Un sistema che l’amministrazione comunale ha introdotto per evitare il posizionamento non adeguato, ma anche come deterrente per i furti e i vandalismi. “Sottolineo l’importanza del decoro e del rispetto di questi luoghi, questa novità è un invito ai cittadini alla collaborazione per la salvaguardia del patrimonio comunale e del bene comune”, ha concluso l’assessore Bartolomeo.