Gio. 02 Mag. 2024
HomeBressoCalcio, la Cinisellese c'è: vincono anche Cinisello e Bresso

Calcio, la Cinisellese c’è: vincono anche Cinisello e Bresso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arriva un altro trionfo per la Cinisellese nel match casalingo che termina sul risultato di 3-0 in casa contro la Bollatese. Su un campo ai limiti della praticabilità la formazione rossoblu riesce a far proprio la contesa in maniera netta e perentoria.

Castellini al 5′ minuto del primo tempo e poi la doppietta di Muri (sempre al 32′ del primo tempo e a fine partita in recupero): sono le realizzazioni della formazione cinisellese che con questa vittoria rimane a stretto contatto con il Carugate, che ha recuperato il match che doveva disputare e che rimane a + 1 dalla formazione cinisellese.

49 Carugate, 48 Cinisellese, 43 Cob e Concorrezzese: inizia a prendere un chiaro trand la classifica del girone D di Prima Categoria che potrebbe regalare grandi emozioni alla formazione del NordMilano. Sempre nello stesso girone il Paderno Dugnano non gioca la propria partita per impraticabilità di campo in campo contro la Solese: dovrebbe essere recuperata la prossima settimana.

Nel campionato di Promozione finalmente vincono entrambe le formazioni del NordMilano: il Cinisello si impone in trasferta per due reti a uno e il Bresso riesce a far propria la contesa in casa contro il Lissone per una rete a zero.

Sono punti pesantissimi per entrambe le formazioni del NordMilano che riescono a fare un passo decisivo per uscire fuori dalla zona salvezza: la squadra rossoblu vince in trasferta contro la terzultima della classe e vola a quota 30 punti. Vince in rimonta il Cinisello: sotto di un gol (Manzoni), in apertura della ripresa è Lovece che riesce a riequilibrare il match ed è lo stesso Lovece (man of the match) che a pochi minuti dalla fine riesce a regalare tre punti pesanti alla formazione del NordMilano.

Nell’altra partita il Bresso affrontava il Lissone: match equilibrato per gran parte del tempo che viene deciso da una punizione perfetta da parte di Pinato al 34′ della prima frazione di gioco. Sono anche qua tre punti pesantissimi quelli che regalano la vittoria e che permettono di arrivare a 27 punti e di uscire momentaneamente dalla situazione complicata della zona playout.

ARTICOLI CORRELATI