Lun. 29 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: l'Asa Cinisello compie l'impresa, vince la Rondinella, male la Posal

Basket: l’Asa Cinisello compie l’impresa, vince la Rondinella, male la Posal

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel basket del NordMilano, perde nel proprio match casalingo la Posal contro Gazzada, mentre riesce a vincere di due punti Rondinella Basket che conferma il non ottimale stato di forma. Impresa clamorosa dell’Asa in casa contro la capolista Villasanta e quinto posto raggiunto.

POSAL, CROLLO VERTICALE – E’ un’affaticamento mentale più che fisico a bloccare la Posal per l’ennesima volta con una panchina mai al completo. Al match contro Gazzada non hanno partecipato Matteo Fabbricotti (assente per motivi di lavoro), Luca Capaccioli ( appena operato al menisco), il capitano Marco Perego (lontano dai compagni per almeno tre settimane per infortunio alla mano), per non dimenticare Omar Darwish ed infine Valerio Amicucci  in partenza per Dublino (media partita punti 12). La sconfitta e la resa sono verticali: termina il match per 62-89.
Domenica prossima 6 marzo alle 18,30, la Posal Basket si ripresenterà sul proprio campo di casa, ospitando Lesmo, che sta lottando come i sestesi per trovare una sua identità.

Tabellini:

Posal: Ceccariglia, Li Volsi,15, Cantarin 10, Grassi, Darwish, Clemente, Malberti 23, Gurioli G4, Terzi 4, Ruzzon 4, Ardizzone 2. (All.re Armila Simone)

Laghi Gazzada: Passerini 9, Lepri 10, Chiapparo, Spertini 15, Somaschini, Marinò 16, Cappellari 6, Clerici 5, Testa 6, Fedrigo 7, Moraghi 13, Bologna 2. (All. Zambelli A.)

RONDINELLA, MAMMA CHE FATICA! – Vince ma non convince la formazione di coach Ascenzo che riesce a portare a casa la contesa contro Virtus Meda di soli due punti. Termina 66-64, ma la sensazione è che la formazione sestese non si sia scrollata di dosso le paure e le amnesie dopo la cocente sconfitta di Robbiate. Ciò che resta della vittoria casalinga, sono i due punti che relegano la formazione sestese al sesto posto in coabitazione con Buccinasco e Cernusco. Non è di certo finita qua, la Rondinella Basket combatterà fino alla fine per ottenere un posto nei playoff, già a partire dalla prossima giornata con la trasferta a Cernusco che può dire qualcosa in merito alle ambizioni delle due formazioni. Palla a due fissata per sabato 5 marzo alle ore 21.00.

ASA, GRANDE IMPRESA DA GRANDE SQUADRA – E’ in assoluto questa la grande impresa da giornata, che vede la formazione cinisellese dell’Asa Basket imporsi in casa contro la capolista Villasanta per 63-59. Una prestazione super per i Leoncini reduci da diversi risultati utili consecutivi. Quinto posto agganciato e la speranza di poter continuare per il proseguo della stagione a questi livelli per centrare l’obiettivo playoff. A breve ci saranno le due trasferte contro le due dirette concorrenti Arese e Novate, ma adesso in casa cinisellese c’è spazio per l’ottimismo: è tutta un’altra squadra rispetto ad inizio stagione e la vittoria contro la capolista, ne è la riprova.  

ARTICOLI CORRELATI