Ven. 19 Apr. 2024
HomeHic et Food10 ristoranti delle serie tv che esistono (quasi) per davvero.

10 ristoranti delle serie tv che esistono (quasi) per davvero.

Chi è telefilm addicted come me può capire quanto pathos ci possa essere nel vedere il ristorante (o il bar) della propria serie tv preferita.
Certo, non tutti sono stati il luogo delle riprese. Di fatti, alcuni, come (spoiler) Central Perk di Friends o il ristorante dove Christy (Mom) lavora manco esistono. Per non parlare dei cartoni: abbiamo tutti presente cosa vuol dire prendere una birra Duff da Moe’s?
Quindi, ce ne faremo una ragione se c’è stato qualcuno che, postumo o meno alla produzione, ha deciso di replicarli con calce e mattone.

Vediamoli.

1. Spongebob SquarePants: Krusty Krab (Salta3 Burger) – Palestina
10514281_1476145099292075_187522505348071871_oPer la gioia di tutti i fan di Spongebob, il ristorante più famoso del fondale marino ha aperto i battenti a Ramallah, in Palestina, dal 2014. Il Krusty Krab (ora chiamato Salta3 Burger) è una chicca per gli amanti della spugna gialla e per il suo Krabby Patty (che come lui, non lo sa fare nessuno).

Facebook: Salta3 Burger 

2. Breaking Bad: Los Pollos Hermanos – Monterotondo

pollos-maxw-650Il famoso ristorante del pollo fritto serviva da copertura a illecite attività di Breaking Bad, dove cucinare cose deliziose era un obbligo per tutti. Vicino a Roma, esattamente a Monterotondo, potrete trovare le stesse fritture. Made in Italy questa volta.

Facebook: Los Pollos Hermanos

3. Kiss me Licia: Maido, il ristorante di Marrabbio – Milano

1506990_1532214107034627_1148950536455273473_nNostalgia canaglia degli anni ’80? Bene, tornerai come nuovo/a assaporando le prelibatezze nipponiche dello zio di Licia, Marrabbio. Inevitabile iniziare a canticchiare la sigla iniziale non appena si è dentro. Non vergognatevi, siete tutti lì per lo stesso motivo (e vi sentirete tutti un po’ Cristina D’Avena).

Facebook: Maido

4. Friends: Central Perk – ovunque e da nessuna parte 

9641299964_e4af33a207_bUna notizia buona e una cattiva. Iniziamo dall’ultima: ufficialmente il bar di Friends non esiste e non solo, non è nemmeno a New York. Le riprese sono state fatte nella sede della Warner Bros. Studios in California. La notizia buona è che almeno una trentina di locali hanno cercato di replicare (con notevole successo) il famoso Central Perk nel mondo. Risultato? Un sacco di divani arancioni campeggiano ovunque. Come fare a cercarli? semplice: Google Maps e “Central Perk”. Divertitevi a cercare quello che è più vicino a casa vostra.

5. Happy Days: Arnold’s – Pistoia 

Arnold'sSnap, Snap American Dream! Panini, Jukebox, Pin up dalla gonna a vita alta, ed è subito il 1951. Forse non ci troverete un Arthur Fonzie Fonzarelli, ma ci avviciniamo molto. Il luogo di ritrovo per i protagonisti di Happy Days è ora a Pistoia, e questo è un buon motivo per vivere quei momenti americani senza dover prendere l’aereo.

Facebook: Arnold’s

6. Ritorno al Futuro: Bar Cafe 80’s – Praga e Hanley

cafe_80sUno tra i più famosi e (quasi) fedeli bar di Ritorno al Futuro si trova a Praga. Magari non ci saranno cyclette e televisori mobili, ma sono certa che una Pepsi non ve la negheranno sicuro.

Facebook: Cafe 80’s

7. How I Met Your Mother (HIMYM): McLaren’s Pub (ovvero McGee’s pub) – Manhattan

d3a7d3de46884b1dcb3fca8c86a9afacEsiste, ma con un altro nome. Il famoso bar dove i 5 protagonisti di HIMYM è a Manhattan e si chiama McGee’s pub. Ogni lunedì sera è possibile vedere diverse puntate del telefilm, accompagnate da ottimi Hamburger e birre. Non male per i fan della serie, che potrete facilmente trovare fuori dal locale (in una giornata di pioggia) con un ombrello giallo.

Facebook: McGee’s pub

8. The Big Bang Theory: Cheesecake Factory dove lavora Penny – Pasadena (California)

CheesecakeBenvenuti alla Fabbrica del Cheesecake, dove ogni cosa è bella, buona o sorridente. Lei non c’è (Penny non c’è) ma potete comunque gustarvi un’ottima Plain Cheesecake o il classico cibo americano che fa tanta gola quanta ciccia. Però, che immensa soddisfazione!

Facebook: Cheesecake Factory

9. Simpsons: Moe’s pub – Orlando (Florida)

maxresdefault-2Chi non ha mai sognato di prendersi una sbronza con Homer? oppure rispondere agli scherzi telefonici di Bart, fare il Love test proprio lì, in quell’angolo e bersi una birra Duff? Tutto questo è possibile, ma ad Orlando, dove è stato riprodotto fedelmente il bar più famoso del cult dei Simpsons.

Orlando’s Universal Studios e tutti i ristoranti de’ I Simpson.

10. Harry Potter: Binario 9 ¾ – Mapello (Bergamo)

11218965_862365717152398_9112773903929775343_nChe ci fossero infinite riproduzioni del “Tre manici di scopa”, il bar amato dagli studenti di Hogwarts e famoso per la sua Burrobirra, non è nemmeno il caso di parlarne. A Mapello, apre il bar per potteriani, compreso di scope, carrelli incastrati nel muro e, ovviamente, il boccino d’oro.

Facebook: Binario 9 3/4

La lista non è esaustiva, aiutatemi voi a renderla completa. Commentate l’articolo o mandatemi una mail all’indirizzo marta.criscione@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI