Dom. 05 Mag. 2024
HomeBressoFutsal, cade la Domus Bresso: 5-7 contro Ossi San Bartolomeo

Futsal, cade la Domus Bresso: 5-7 contro Ossi San Bartolomeo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Cade dopo cinque risultati utili consecutivi la Domus Bresso nell’anticipo della diciassettesima giornata del girone A di serie B.

A interrompere la buona striscia positiva dei biancoblu, ci hanno pensato i sardi dell’Ossi San Bartolomeo espugnando il campo di Verano Brianza 5-7, al termine di una gara rimasta in bilico fino a un minuto dalla sirena.

A partire forte come spesso accade sono gli ospiti, bravi a sfruttare nei primi minuti una disattenzione difensiva della Domus e portarsi in vantaggio.  I bressesi però non stentano a far vedere una reazione e poco dopo trovano il gol del pari grazie a Di Maggio, lesto a scambiare con Villa e depositare in rete.
È nuovamente l’Ossi però a portarsi in vantaggio al 9’, e poco dopo a trovare ben due reti ravvicinate che portano
il risultato sull’1-4. Sotto di tre reti e con cinque falli commessi, la Domus non demorde e prova in tutti i modi a riaprire la gara, al 12’ due uomini biancoblu cadono a terra in area, per l’arbitro è rigore, dal dischetto va Surace che con freddezza non sbaglia.

Da qui in avanti è un assedio bressese, prima Bono, poi Surace esaltano le doti del portiere sardo, che nulla può però allo scadere, sul tap-in vincente di Villa, che chiude di fatto la prima frazione (3-4).

Nel secondo tempo è la Domus a partire con il piglio Giusto, De Morais prima coglie un clamoroso palo, ma poco dopo trova l’angolino dalla lunga distanza beffando l’estremo difensore e trovando così la rete del pari. L’appuntamento con i legni è appena iniziato, passano pochi minuti e questa volta tocca a Degennaro colpire l’ennesimo palo a portiere ormai battuto.

All’8’ Surace viene prima ammonito per un fallo dubbio e poco dopo espulso per proteste, la Domus in inferiorità regge bene per due minuti senza subire praticamente nulla. Ristabilita la parità numerica i ragazzi di Ferri trovano la rete del sorpasso ancora con De Morais, bravo a scappare al proprio diretto marcatore e depositare in rete da pochi passi sugli
sviluppi di calcio d’angolo. Gervasio al 14’ si rende protagonista di un ottimo intervento, ma poco dopo subisce la quinta rete che vale il pari per l’Ossi.

A quattro minuti dal termine poi, arriva il controsorpasso ospite con un diagonale su cui Gervasio non può nulla. Negli ultimi istanti di gara, con il portiere di movimento arrivano due occasioni nitide per la Domus, ma a pochi secondi dal termine arriva la settima rete ospite con il portiere, veloce a bloccare un pallone vagante, e preciso a depositare inrete da una porta all’altra.

DOMUS BRESSO – OSSI SAN BARTOLOMEO 5-7
Domus Bresso: Gervasio, Villa, Lavatelli, Taranto, De Morais, Bellezza, Di
Maggio, Degennaro, Carafa, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI