[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Verrebbe da dire: “Se ne inventano una più del diavolo”. E così è effettivamente se parliamo dei truffatori, sempre in azione anche nel Nordmilano. Fioccano anche in queste settimane le segnalazioni di truffe o almeno di tentativi, perpetrati ai danni di anziani o persone che vivono sole in casa, ma non solo.
L’ultima avveniristica pensata è quella del Pos, cioè del dispositivo che generalmente si trova nei negozi e consente di pagare tramite bancomat o carte di credito. Esistono pos, e quindi anche carte abilitate in questo senso, che hanno la tecnologia “contactless”, cioè si può pagare semplicemente senza strisciare la carta dalla parte della banda magnetica oppure inserendola dal lato del chip. Il pagamento avviene semplicemente passando la propria carta vicino al dispositivo.
Ecco, ci sono truffatori che si aggirano sui mezzi pubblici che prelevano soldi ai malcapitati utenti semplicemente standogli accanto con un dispositivo simile in mano. Ci sono state segnalazioni nelle ultime settimana; lo racconta anche un articolo di Mb News: cliccate qui per leggere i dettagli.