Sab. 04 Mag. 2024
HomeAppuntamentiIncontro a Cologno per parlare di dislessia

Incontro a Cologno per parlare di dislessia

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un incontro pubblico organizzato dal comune di Cologno Monzese per parlare di dislessia: una presentazione riguardo questa malattia che in Italia è ancora poco conosciuta, anche se si stima che ci sia almeno un alunno con un DSA per classe.

L’incontro “Parliamo di D.S.A. con l’Associazione Italiana Dislessia” è organizzato da AID (Associazione Italiana Dislessia) e promosso dal Comune di Cologno Monzese: dall’associazione specificano come leggere, scrivere e calcolare sono atti così semplici ed automatici che risulta difficile comprendere le difficoltà che riscontrano i bimbi o i ragazzi dislessici. Spesso questi ragazzi vengono erroneamente considerati svogliati e la loro intelligenza spiccata dà il via a valutazioni come “è intelligente ma non si applica.

Durante la serata di mercoledì 24 febbraio alle 20.30, presso la Scuola Primaria Vespucci di Cologno Monzese, sarà svolta una presentazione della AID e delle iniziative organizzate dalla relativa Sezione di Milano e Provincia.

ARTICOLI CORRELATI