Gio. 25 Apr. 2024
HomeBressoHa subito 5 furti in pochi mesi, tabaccaio di Bresso dorme in...

Ha subito 5 furti in pochi mesi, tabaccaio di Bresso dorme in auto davanti al suo negozio (video)

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – L’ultimo furto è stato compiuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Una banda di malviventi gli ha tranciato la cler del negozio di tabacchi di via Papa Giovanni XXIII (vedi foto) ed è entrata per rubare tutto ciò che si trovava all’interno. A fermarli ci ha pensato un sofisticato sistema di antifurto che ha sparso fumo nei locali rendendo l’aria irrespirabile. Ma i ladri sono riusciti a prelevare sigarette e pochi altri oggetti. Hanno sopratutto provocato danni enormi alla tabaccheria di Luigi Bisi.

Per lui si tratta del quinto furto in poco tempo. Ha subito anche una rapina a mano armata. Ma i furti sono la cosa peggiore perché avvengono mentre lui dorme a casa e non può accorgersi di nulla, non può difendersi. Per questo ha perso il sonno e la serenità. Per questo ha deciso di dormire in auto davanti al suo negozio, per difenderlo. Un gesto di provocazione e di protesta contro le istituzioni che ignorano la sicurezza sua e del quartiere.

Via Papa Giovanni è una periferia abbandonata. I negozi chiudono. Già tre vetrine si sono spente negli ultimi mesi. La gente ha paura.

Da tre notti dorme in auto davanti al suo negozio e l’altra sera ha realizzato un video pubblicato su facebook da Ezio Tilli. Lo riproponiamo qui sotto.

 

ARTICOLI CORRELATI