Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoLa Regione premia 136 aziende lombarde meritevoli. Quattro sono del Nordmilano

La Regione premia 136 aziende lombarde meritevoli. Quattro sono del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il meglio delle imprese lombarde è stato premiato questa mattina alla sesta edizione della “Giornata delle Buone Prassi lombarde di Responsabilità Sociale”, promossa da Regione e Unioncamere Lombardia.

L’assessore regionale Mauro Parolini, delegato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, ha ospitato a Palazzo Lombardia i rappresentanti di 136 imprese lombarde. Tra queste anche alcune del Nordmilano.

Nell’elenco figurano: per Cinisello Balsamo:  Epson Italia, RS Components, Uniabita. Per sesto San Giovanni la società cooperativa La Grande Casa.

“Regione Lombardia – ha sottolineato Parolini durante la cerimonia di premiazione delle 136 realtà che si sono distinte per il loro impegno nella responsabilità sociale d’impresa – sostiene concretamente questa prospettiva, perché concorre a promuovere modelli di gestione d’impresa sostenibili, con un orizzonte ben più ampio e aperto della sola ricerca del profitto aziendale, in grado di affermarsi come driver per lo sviluppo del territorio e del bene comune nelle comunita’ locali di riferimento”.

Le realtà che oggi hanno ricevuto questo riconoscimento – ha annunciato l’assessore – otterranno inoltre una premialità aggiuntiva, qualora decidessero di partecipare al bando regionale, finanziato con 850.000 euro, che pubblicheremo il prossimo 16 marzo, che assegnera’ un contributo, tra i 10 e 50.000 euro, a sostegno di progetti territoriali a valenza sociale, ambientale o culturale da sviluppare nelle comunità locali”.

ARTICOLI CORRELATI