Mer. 01 Mag. 2024
HomeBressoVolley, weekend bestiale: vincono Pcg, UniAbita e Csc Cusano

Volley, weekend bestiale: vincono Pcg, UniAbita e Csc Cusano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel volley del NordMilano sorridono tutte le formazioni impegnate nei rispettivi match: Pcg, seppur in emergenza, trionfa per tre set a uno in casa contro Mornago. Vince anche Uniabita Volley in casa contro Vobarno per set a zero, tornando a lambire la zona playoff ed infine anche Csc Cusano esce vincitrice dalla propria trasferta in casa di Psg Volley.

PCG IN EMERGENZA, MA I TRE PUNTI CI SONO – Pratica Mornago sbrigata in quattro set per la SOPRA STERIA, che dunque vince senza poche difficoltà la seconda di ritorno, mantenendo da sola sulla poltrona della seconda posizione in classifica, guidata sempre dalla Pallavolo Concorezzo. I neroverdi di Smorgon hanno intascato i tre punti in una giornata difficile, a causa di una defezione dell’ultimo minuto, che ha costretto lo staff bressese a correre ai ripari.

SOPRA STERIA BRESSO vs. GASTALFF MORNAGO 3-1 (21-25 / 25-23 / 25-22 / 25-15)

IN CAMPO – Mornago schiera Buffa in palleggio e Martinelli da opposto, Del Torchio e Alzati al centro, Leoni e Pultroni di banda e Cardazzo come libero. Out Maiorano, Bresso si presenta in campo con Tramanzoli-Taliento sulla diagonale palleggio-opposto, Monti e Comencini in posto quattro, Demme e Hensemberger centrali, Errera libero.

LA GARA – E’ il servizio l’arma decisiva dei neroverdi, che nel primo parziale staccano gli avversari quando sulla linea dei nove metri si porta Davide Comencini. Le sue battute scardinano la ricezione dei varesini consentendo a Tramanzoli di innescare in sequenza il contrattacco. Poi Mornago prende le contromisure e ribalta la frittata, vincendo 25-21. Ammutoliti anche i tifosi neroverdi sugli spalti del PalaMarconi, che rivedono i fantasmi della gara di andata, dove i biancoblu hanno letteralmente condizionato il gioco della SOPRA STERIA, che aveva strappato 2 punti in terra varesina.
Coach Smorgon inserisce Pellacani su Tramanzoli, ma ci vorrà un intero set per risolvere le nuove dinamiche di squadra. Sarà Capitan Comencini a trascinare i suoi verso la vittoria del parziale (25-23), distruggendo le speranze varesine con micidiali battute.
Nel terzo e quarto set, il monologo è di marca neroverde. La SOPRA STERIA parte sottotono poi cresce in tutti i fondamentali: Demme micidiale a muro, le seconde linee super presenti in difesa e nuovamente Capitan Comencini devastante in servizio. Finirà 25-20 e 25-15.

UNIABITA: 3-0 NETTO A VOBARNO – Chiamata ad un pronto riscatto UniAbita Volley doveva vincere nel proprio match interno contro Vobarno, ed è stato così: le ragazze di casa si sono imposte con un perentorio 3-0 che non ha dato grossi alibi agli avversari. Piuttosto altalenante la sequenza nei tre set: 25-16, 25-21 e 25-23. L’unico momento in cui la vittoria nei tre set è sembrata in bilico è stata proprio nell’ultimo parziale. Dominio incontrastato per UniAbita Volley che è quarta e fuori dalla zona playoff ad un solo punto di distanza dal duo Lurano – Pallavolo Picco Lecco. Decisivi saranno gli scontri diretti e i prossimi match.

CSC CUSANO, TRE PUNTI PESANTISSIMI! – Vince anche Csc Cusano Volley in trasferta per tre set a uno sul campo del Psg Volley: i parziali sorridono alla squadre del NordMilano che infila una vittoria fondamentale e vede la squadra di Cusano proiettata al sesto posto con vista al quinto (dista solo tre lunghezze). La prossima partita sarà difficilissima perché vedrà la squadra del NordMilano impegnata con la capolista del girone, la Cosmel Gorla Volley, un appuntamento da non perdere.

ARTICOLI CORRELATI