Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCologno contro il gioco d'azzardo: conferenze per gli studenti e non solo

Cologno contro il gioco d’azzardo: conferenze per gli studenti e non solo

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Come già fatto in passato da altri comuni, ora è la volta di Cologno Monzese di promuovere una campagna contro il gioco d’azzardo. Si cerca, infatti, di sensibilizzare soprattutto i più giovani ai rischi che tale pratica comporta.

Per questo motivo sono state organizzate delle conferenze per gli studenti in collaborazione con Spazio giovani e No Slot. Il nome dell’iniziativa è “Per Gioco – Vinci solo quando smetti” e l’appuntamento è fissato per venerdì 19 febbraio alle ore 9.30 presso il cineteatro “Peppino Impastato” di via Volta, quando una conferenza-spettacolo con Federico Beluzzi darà luogo a “L’azzardo del giocoliere”.

In serata, invece, dalle ore 19.30, Sala Pertini di Villa Casati,  tavola rotonda con interventi di Giulio Gallera (assessore all’inclusione sociale della Regione Lombardia), Marcello Esposito (ricercatore), Marcello Marangi (formatore), Corrado Celata (responsabile servizio prevenzione ATS di Milano). Per concludere dalle ore 20.30 un aperitivo prima che 21.00, “Il circo delle illusioni” (esibizione teatrale con Filippo Arcelloni ed Enzo Peruta) chiuderà la giornata dedicata alla sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo promossa dal comune di Cologno Monzese.

ARTICOLI CORRELATI