Ven. 26 Apr. 2024
HomeBressoImmigrati da Bresso in 'gita' a Forlì. Le accuse di La Russa

Immigrati da Bresso in ‘gita’ a Forlì. Le accuse di La Russa

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO [/textmarker]- Da Bresso a Forlì in giornata, con i mezzi della Croce Rossa. Da alcuni mesi i migranti ospitati nel centro di accoglienza di via Clerici  Bresso sarebbero chiamati a compiere questo “tour” per comparire di fronte alla commissione che concede lo status di rifugiato. A riferirlo sono stati diversi  parlamentari di Fratelli d’Italia, tra cui Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, attraverso un’interrogazione al ministro dell’Interno, Angelino Alfano nella quale chiedono un intervento immediato.

Stranamente questi migranti in attesa di ottenere il riconoscimento di rifugiti, non vengono giudicati da una commissione milanese, ma devono essere trasportati avanti e indietro dall’Emilia Romagna.

“Il trasporto – sottolineano i parlamentari di Fratelli d’Italia, avviene con veicoli della Cri, che dunque percorrono quasi quotidianamente oltre 600 chilometri tra andata e ritorno. Tra l’altro, aggiungono, lo scorso 20 novembre si è verificato un incidente in autostrada, con “gravi lesioni personali” e la distruzione del mezzo”. Ai parlamentari di Fdi non è chiaro chi paghi il servizio, che vede coinvolto “impropriamente” personale della Cri, perché gli immigrati non sono trasferiti più vicino alla commissione o perché non sono assegnati ad altra più prossima a Bresso.

ARTICOLI CORRELATI