Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto nel Cuore sulle occupazioni abusive: "Dov'è la politica della maggioranza?"

Sesto nel Cuore sulle occupazioni abusive: “Dov’è la politica della maggioranza?”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il previsto sgombero del residence per senzatetto presente abusivamente nell’ex edificio Alitalia, continua a stimolare il dibattito della politica sestese. Dopo la presa di posizione di molta parte della Sinistra cittadina che ha sottoscritto un documento di sostegno al lavoro svolto nel residence per dare assistenza ai senzatetto, provenienti soprattutto da Milano, ad animare il dibattito arriva un comunicato stampa di rottura siglato dai consiglieri comunali della lista civica Sesto nel Cuore.

Un comunicato che sembra non esprimere giudizi sull’iniziativa in sé, ma punta il dito sui partiti i maggioranza accusati di non aver fatto nulla per combattere l’emergenza casa, pur essendo al governo della città.

Lo pubblichiamo integralmente affinché sia comprensibile il messaggio.

“Apprendiamo della presa di posizione, forte e decisa, di alcuni componenti della maggioranza in ordine allo sgombero dei locali, occupati illegittimamente, ex Alitalia e gestiti in forma sociale per accogliere le persone in forti difficoltà. Vogliamo rivolgere una domanda a questi politici appartenenti alla maggioranza con i relativi Assessori di riferimento in Giunta: ma dove eravate prima? Perché non hanno proposto nulla e lavorato sul tema visto che si trovavano “nella stanza dei bottoni?”

Diversamente – oggi –  strapparsi le vesti e porsi a difesa di questa esperienza sociale prossima allo sgombero si qualifica solo con una mera ed evidente ipocrisia della peggior specie per lo più sulla pelle di povera gente! La verità è che questa vicenda pone in assoluta evidenza la totale incapacità di questa Giunta nell’affrontare il tema “casa” e il problema dell’emergenza abitativa.

Un altro cattivo esempio di cattiva amministrazione da parte di questa Amministrazione Comunale”.

ARTICOLI CORRELATI