Sab. 20 Apr. 2024
HomeBressoAttenzione ai ladri d'appartamento con scala telescopica

Attenzione ai ladri d’appartamento con scala telescopica

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sono stati fermati a Vimodorne dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, ma la loro organizzazione lascia intendere che questa banda di ladri sudamericani rappresenti un esempio di specializzazione non comune.

I tre sono stati bloccati lungo la Strada Statale Padana Superiore mentre si spostavano a bordo di una Dodge Nitro. Apparsi subito tesi al momento del controllo, i tre uomini a bordo, tra i 34 e i 41 anni, sono stati perquisiti e trovati in possesso di cacciaviti, pinze, tenaglie, una torcia e anche una scala telescopica in alluminio, ultraleggera ed estendibile fino a quasi 4 metri, occultata all’interno di sacca porta abiti.

Praticamente la potavano in giro come un normale abito. Al momento di compiere il furto la aprivano e la issavano fino al secondo piano senza problemi, riuscendo a salire sui balconi in pochi secondi. La banda è stata solamente denunciata a piede libero perché al momento del fermo non stava commettendo reati. Tuttavia erano stati segnalati dai cittadini di Vimodrone perché si aggiravano tra le vie di una zona composta da villette  e palazzine basse.

ARTICOLI CORRELATI