Lun. 05 Dic. 2022
HomeCinisello BalsamoI sindacati dei lavoratori MuFoCo: "Fiduciosi, attendiamo sviluppi"

I sindacati dei lavoratori MuFoCo: “Fiduciosi, attendiamo sviluppi”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo l’incontro che si è tenuto lunedì pomeriggio sul MuFoCo, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, il sindaco Siria Trezzi ha incontrato i sindacati dei lavoratori del museo di via Frova per aggiornarli sull’esito dell’incontro.

Dal tavolo a cui hanno preso parte Comune di Cinisello, Triennale di Milano, MuFoCo, ministero dei Beni culturali, Città Metropolitana e Regione Lombardia, è scaturita la volontà comune di tutti i presenti di salvaguardare l’offerta del museo cinisellese e di pensare al suo rilancio grazie alla collaborazione con la Triennale.

“Ho incontrato i lavoratori e i sindacati e ho spiegato loro come è andato l’incontro”, ha detto il primo cittadino di Cinisello. “Ho raccontato loro del piano di collaborazione con la Triennale e la possibilità che questa entri nella Fondazione per riuscire a incamerare anche i fondi del Ministero e della Regione”.

I sindacati hanno chiesto un nuovo incontro dopo il prossimo tavolo: “Siamo fiduciosi, ma attendiamo gli sviluppi”, hanno dichiarato alla stampa.

ARTICOLI CORRELATI