Gio. 18 Apr. 2024
HomeBressoFutsal: Domus Bresso è pari in casa di Volpiano

Futsal: Domus Bresso è pari in casa di Volpiano

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – La Domus Bresso torna con un punto importante dalla complicata trasferta di Volpiano, ma tanto rammarico in casa biancoblu per essersi fatti ancora una volta rimontare sul più bello da una L84 non proprio in giornata di grazia.

Inizia il match e nonostante la pausa natalizia, le due squadre partono subito forte, con ritmi molto elevati.
A passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di Mister Ferri, grazie a una puntata chirurgica di Di Maggio, bravo a battere sul tempo il portiere di casa.

La reazione dei neroverdi piemontesi è immediata, e in rapida successione arrivano le reti di Iovino e Perino che costringono Lavatelli e compagni a rincorrere.
Al 10’ arriva il gol del pareggio grazie nuovamente ad un’azione caparbia di Di Maggio che calcia da posizione defilata trovando una deviazione che spiazza completamente Zamburlin.

La partita vive una fase di estremo equilibrio fino ai secondi conclusivi, quando Villa è bravo a rubare un pallone e servire velocemente l’accorrente De Morais, che davanti al portiere non sbaglia e manda al riposo le due formazioni sul risultato di 2-3.
Nel secondo tempo sono i padroni di casa a partire meglio trovando la rete del pareggio con Iovino.

La Domus non si arrende e dopo qualche minuto, Villa da posizione defilata spara un missile che si infila sotto la traversa, lasciando senza scampo l’incolpevole portiere (4-3). A questo punto, forti del vantaggio i biancoblu acquisiscono fiducia trovando la rete del 5-3 con Surace, bravo a realizzare su un’ottima sponda di Degennaro.

L’L84 sembra accusare il colpo: al 13’ Surace si invola verso la porta avversaria, attira su di se due uomini e scarica per il solito Degennaro che da pochi passi deve solo appoggiare in rete la palla del 3-6.
A 6’ dal termine i padroni di carta si giocano la carta del portiere di movimento, mossa che viene subito ripagata un minuto più tardi con Borelli.
Nemmeno il tempo di riordinare le idee e arriva in fotocopia la un altro gol di Borelli (5-6), che costringe la panchina di Bresso a chiamare timeout.
Al rientro sul terreno di gioco la Domus prova a limitare i danni, ma è nuovamente l’L84 a trovare lo spiraglio giusto e pareggiare i conti (6-6).

Raggiunta la parità, le due squadre provano nuovamente ad affondare il colpo, ma il risultato non cambia fino al suono della sirena che decreta la fine.

L84 – DOMUS BRESSO 6-6

DOMUS BRESSO: Gervasio, Lavatelli, Taranto, Villa, De Morais, Di Maggio, Degennaro, Tumino, De Stefano, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

ARTICOLI CORRELATI