Lun. 06 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoLa piscina Alberti non chiude: il Comune rassicura gli utenti

La piscina Alberti non chiude: il Comune rassicura gli utenti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo ha pubblicato sul sito istituzionale un avviso rivolto a tutti i cittadini: “Nel corso del 2016, la piscina Alberti non chiuderà. Proseguiranno dunque tutte le attività in programma”.

Tre righe, secche, per rassicurare tutti i fruitori dell’impianto natatorio di via Alberti che è gestito da Asa Nuoto (che gestisce anche la Paganelli, nella foto): la piscina non chiuderà nemmeno quest’anno e che quindi restano garantite tutte le attività. Lo ha ribadito anche il vice sindaco Luca Ghezzi: “La questione è semplice, per il 2016 la Alberti non chiuderà, le attività proseguiranno senza intoppi. Per il futuro vedremo”, ha detto l’assessore allo Sport.

Un avviso che rassicura ma che comunque non scioglie i dubbi sul futuro. La vita della Alberti è “appesa” a un doppio filo: da un lato la questione della ristrutturazione di uno spazio accogliente ma comunque che necessita di un restyling; dall’altro l’avvento, o meno, di un nuovo impianto natatorio in città. Il progetto di una piscina che avrebbe dovuto sorgere nel Parco della Costituzione era stato accantonato dalla giunta Gasparini per l’opposizione dei comitati locali e degli ambientalisti, contrari alla riduzione del verde.

NELLA FOTO, LA PISCINA PAGANELLI, ALTRA STRUTTURA GESTITA DA ASA

 

ARTICOLI CORRELATI