Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiIl messaggio del Papa in musica con i Dialoghi di Pace

Il messaggio del Papa in musica con i Dialoghi di Pace

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Come tradizione l’Epifania porta l’annuncio dei Dialoghi di Pace che, dal 2007, riuniscono credenti (di ogni religione) e non credenti per ascoltare, a suon di musica, il Messaggio che a Capodanno Papa Francesco ha rivolto all’intera Umanità per la Giornata Mondiale della Pace 2016.

Qui di seguito le date degli appuntamenti con i Dialoghi di Pace previsti per il 2016 (per tutte inizio ore 20.45 e ingresso libero):

18 gennaio – Seregno (MB), Chiesa di Sant’Ambrogio, via Edison 64
26 gennaio –
Cinisello Balsamo (MI), Chiesa di San Pio X, via Marconi 129
27 gennaio – Novate Milanese (MI), Chiesa della Sacra Famiglia, via Fosse Ardeatine 8
9 marzo –
Giussano (MB), Sala Consiliare del Comune, piazza Moro
altre sono in corso di programmazione

Sede dei festeggiamenti per il Decennale sarà l’edizione di Cinisello Balsamo al termine della quale verrà offerto al pubblico il “mate” di papa Francesco e, come piccolo segno di attuazione concreta della Laudato si’, tutti sono invitati a portare con sé una tazza o un bicchiere, purché non usa e getta!

Alla proposta ha già aderito per primo il Vicario Episcopale della Zona Pastorale VII della Diocesi di Milano, mons. Piero Cresseri che, confermando la sua presenza, ha dichiarato: “… certamente non mi dimenticherò di portare con me un bicchiere, non usa e getta, per il “mate di Papa Francesco”!

Maggiori dettagli, comunicati stampa e fotografie delle precedenti edizioni sul sito www.rudyz.net/dialoghi
(ed alla pagina TUTTE LE EDIZIONI 2016)

ARTICOLI CORRELATI