Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoHic et Food ritorna col botto: ricetta del Sushi Banana

Hic et Food ritorna col botto: ricetta del Sushi Banana

Se il vostro anno è iniziato pronunciando i buoni propositi di iscrivervi in palestra e di andare a correre al parco ogni giorno è bene che sappiate che il Diavolo tentatore che sta scrivendo questo articolo farà di tutto per indurvi a fare altro.
Siamo arrivati in quel momento in cui la Befana si è portata via tutte le feste e a noi rimane soltanto qualche rimasuglio della calza e un albero di Natale da disfare. Tutto questo contornato dai ricordi lucidi del pranzo di Natale o della cena del veglione; di quando arrivati alla seconda portata avete guardato l’orologio per sapere da quanto tempo eravate seduti al tavolo a mangiare (d’altronde il tempo vola quando ci si diverte), oppure di quando arrivati alla terza fetta di pandoro avete esclamato “però da domani dieta”.
Ora che avete dichiarato guerra alla Gola il vero peccato capitale è quello di guardare senza sentimenti la frutta fresca che avete accuratamente poggiato nel cesto di vimini per autoconvicervi che dovete mangiare bene e meglio. Il ché, per altro, è la cosa più giusta che potete fare, ma sappiamo con certezza che se aveste la possibilità di rendere il vostro cesto più gustoso lo apprezzereste di più.

Così la rubrica Hic Et Food vi dà il ben servito (e il bentornato) con una ricetta dalle forme orientali e dal gusto eccezionale.

Vediamo come prepare insieme il Sushi banana.

10150712_10152132221723562_1329243026665248407_n

Tre ingredienti:
– una banana
– burro di arachidi* (vedi proprietà nutrizionali)
– cocco

Procedimento:
1) sbucciate la banana e cospargetela di burro di arachidi. Aiutatevi con un cucchiaino o uno spalmotto, sarà più semplice.
2) rotolatela molto bene nel cocco in ogni sua parte. Abbondate, non abbiate paura.
3) avvolgete la banana nella pellicola e lasciatela riposare nel freezer per almeno 4 ore.
4) tirate fuori dal freezer tagliate la banana a rondelle spesse (circa 2 cm)
5) impiattate il vostro sushi banana e cospargete un po’ di cocco sopra i pezzi
6) se volete potete preparare una piccola scodella con cioccolato fuso da utilizzare come salsa

A questo punto non vi resta che tenere in mano due bacchette perchè avrete realizzato un ottimo dessert facile da fare e bello da vedere.

FullSizeRender_1 NB: il burro di arachidi è molto comune negli Stati Uniti, ma lo potete trovare vicino alle creme dolci. Ad ogni modo potete sostituirlo con cioccolato fondente al 70% cacao.

 

 

ARTICOLI CORRELATI