Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàScuole fredde a Cusano, venerdì chiude solo la media di via Donizetti

Scuole fredde a Cusano, venerdì chiude solo la media di via Donizetti

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Il sindaco Lorenzo Gaiani ha chiarito con un post la situazione nelle scuole. Venerdì l’unica a rimanere chiusa sarà la media di via Donizetti.

Ecco il testo del suo post: “In ordine alla giusta preoccupazione di molte persone , ed in primo luogo dei genitori degli alunni, circa la situazione del riscaldamento delle scuole materne, elementari e medie di Cusano Milanino, intendo precisare che effettivamente gli impianti sono stati avviati il 5 gennaio dopo la pausa natalizia, e sono ovviamente rimasti accesi anche il giorno 6.
Nella maggior parte dei plessi non si sono verificati particolari problemi, ma in alcuni casi si sono riscontrati dei disservizi.
In piazza Trento e Trieste si è verificato un calo di tensione probabilmente nella notte fra il 6 e il 7, che ha fatto sì che il riscaldamento iniziasse a funzionare a pieno ritmo solo dalle 8.30 di stamattina in poi. Ovviamente ciò ha creato una situazione di disagio in quanto il riscaldamento di un edificio così vasto richiede più tempo. Le lezioni domani si svolgeranno regolarmente.
In via Donizetti si è verificata la rottura di un tubo della conduttura del riscaldamento: la società appaltatrice provvederà da domani alla sostituzione. Di conseguenza, domani non vi saranno lezioni.
Alle scuole medie Zanelli si è pure verificato un blocco delle pompe che tuttavia sono state prontamente riattivate. Le lezioni domani avranno luogo.
In ogni caso le caldaie verranno tenute accese in tutti i plessi scolastici anche nei giorni di sabato 9 e domenica 10.”.

ARTICOLI CORRELATI