Ven. 17 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniSerie A1: il Geas Basket torna in campo contro Napoli

Serie A1: il Geas Basket torna in campo contro Napoli

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tornano in campo le rossonere del Geas Basket: dopo la pausa natalizia oggi va in scena la tredicesima giornata del campionato di basket femminile di Serie A1 e le sestesi ospitano al PalaNat le avversarie di Napoli. Palla a due alle 17.30, con mezz’ora di anticipo rispetto al normale orario di calendario.

Dopo l’infortunio alla spalla e il previsto e periodo di studio all’estero sono rientrate a Sesto Laterza e Mazzoleni e si è aggregata al gruppo Correal, il “regalo” della società a coach Zanotti per questo 2016. Per le due rientranti saranno necessarie ancora diverse settimane prima del rientro, mentre per Correal sono poche le possibilità di un esordio contro le partenopee, a causa del ritardo del nullaosta da parte della federazione svizzera. Coach Zanotti dovrà quindi fare affidamento sul gruppo che, nelle ultime giornate, ha dato segnali di riscossa dopo un inizio stagione complicato.

Alle vittorie contro Umbertide e Vigarano, che hanno ridato fiducia alla squadra, è seguita la sconfitta di Lucca, preventivabile sulla carta visto l’assoluto valore delle avversarie, ma poco incoraggiante vista la prova decisamente opaca delle geassine. Per questo, contro una Napoli che parte coi favori del pronostico per la sfida del PalaNat, l’allenatrice rossonera si aspetta una prova di grinta e carattere dalle sue ragazze: “Domenica avremo, come sempre, bisogno di un’impresa contro una squadra che ha raccolto senza dubbio meno punti di quelli che sulla carta e visto il roster meriterebbe: Napoli è una big del nostro campionato, ha delle straniere davvero super e viene da una buona serie di vittorie consecutive. Per noi sarà molto difficile, ma come ho ripetuto da inizio anno abbiamo la possibilità, se giochiamo unite e concentrate, di battere squadre più forti di noi. Con Lucca in attacco non siamo state precise, contro Napoli vorrei una prova offensiva più solida accompagnata da una difesa che invece è stata, nelle ultime prove, la nostra arma migliore”.

 

ARTICOLI CORRELATI