[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Mercoledì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, sarà riaperto il Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta. Lo ha annunciato con una nota ufficiale il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, insieme ai colleghi della sua giunta. In occasione della riapertura sono previste le proiezioni di “Belle e Sebastien” di Nicolas Vanier, alle 15 e alle 17.30 e “Chiamatemi Francesco”di Daniele Luchetti alle ore 19 e 21.15.
“Per festeggiare questo evento molto atteso dalla cittadinanza, l’amministrazione comunale ha deciso di riservare per la giornata l’ingresso ridotto per tutti. Per i bambini, al pomeriggio intorno alle 17, è prevista una merenda, gentilmente offerta da Esselunga e un piccolo omaggio a cura dall’Associazione sportiva Cologno Sub”, hanno detto dal Comune.
Commenta l’assessore Dania Perego: “Sono felice di essere riuscita a riconsegnare alla cittadinanza uno spazio tanto atteso e richiesto; ci sono stati dei ritardi dovuti all’apporto di migliorie tecniche al progetto ma ora il Cineteatro potrà essere utilizzato in totale sicurezza. Sono previste, per il futuro, molte sorprese per un tempo libero pieno di offerte interessanti”.
Aggiunge il sindaco Rocchi: “La riapertura del Cineteatro è stata sin da subito una priorità del mio mandato; come dichiarato già qualche mese fa, siamo ora in grado di offrire ai nostri cittadini una struttura funzionale, in ordine e sicurezza, che sarà pienamente sfruttata nella programmazione degli eventi previsti per il nuovo anno. Ringrazio tutti gli uffici che si sono adoperati per la buona riuscita degli interventi e la pianificazione delle attività”.