Mer. 15 Mag. 2024
HomeAttualitàRaccolta indumenti per i profughi: cento scatoloni di solidarietà

Raccolta indumenti per i profughi: cento scatoloni di solidarietà

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stata un successo la raccolta straordinaria di indumenti che si è tenuta domenica 20 dicembre in 5 piazze di Sesto San Giovanni. Quasi 20 realtà del territorio hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento e le ricordiamo tutte: Anpi, Aned, Ventimila Leghe, DireDareFare, Le Malandre, Auser, Colce, Caritas, Cespi, Circolo Arci Gli Amici , Acli, Fondazione La Pelucca, Sesto Solidale, Emergency, Comitato Pari Opportunità, Partito Democratico, Sel e Federazione della Sinistra che coadiuvati dagli operatori della Croce Rossa Italiana (comitato di Sesto San Giovanni) hanno occupato le piazze della città con più di 50 volontari dalle ore 9 alle 18.

“Nell’intera giornata centinaia di cittadini hanno portato indumenti e scarpe da uomo necessari al sostentamento dei profughi che soggiornano nei centri di Sesto San Giovanni e Bresso e necessari anche alla cura dei senza dimora, che negli inverni freddi hanno bisogno di maggiore assistenza e sostegno”, il racconto dei volontari. “In aggiunta moltissimi cittadini si sono presentati anche con tanti beni acquistati e non solo dismessi, soprattutto prodotti per l’igiene intima: un gesto di profonda e sentita solidarietà”.

Il materiale raccolto ha riempito 100 scatoloni e ha emozionato ogni singolo volontario ai banchetti.

“Un grazie a tutti i cittadini e ai volontari che domenica hanno segnato in modo tangibile che cosa significa oggi per Sesto San Giovanni essere, prima di tutto, una comunità”, la chiusura degli organizzatori.

ARTICOLI CORRELATI