Mer. 08 Dic. 2021
HomeAppuntamentiSfera Ebbasta, il nuovo fenomeno del rap arriva da Cinisello

Sfera Ebbasta, il nuovo fenomeno del rap arriva da Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ uno dei fenomeni musicali del momento ed è di Cinisello il giovanissimo rapper che sta imponendo il suo nuovissimo sound “trap” all’attenzione del panorama italiano. Sfera Ebbasta, cantante che è cresciuto proprio a Cinisello Balsamo e che ha fatto della sua città una bandiera e un simbolo che ricorre in molte delle sue canzoni e dei suoi video, sta facendo incetta di fans in tutta Italia.

sfera ebbasta 2

Sfera Ebbasta, sta scalando le classifiche e conquistando fans giorno dopo giorno. Con appena 22 anni si sta facendo apprezzare soprattutto dai teenager e con il suo “trap”, un rap rallentato che arriva dagli States e dalla Francia e di cui Sfera Ebbasta è diventato il paladino nel nostro Stivale, si è imposto all’attenzione delle più importanti etichette discografiche fino a ottenere un contratto con la Roccia Music di Marracash.

“Ho quasi sempre fatto questo, è l’hip hop di nuova generazione. E’ cominciato tutto quasi per gioco, facendo rime con gli amici. Dopo i primi freestyle, le prime basi e i video ci siamo ci siamo fatti notare. In Italia, soprattutto nel mondo della musica, ognuno pensa per sé. Non trovi porte aperte, devi sfondarle”, racconta Sfera che su Facebook ha quasi 30mila fans e che sta girando l’Italia con la sua “Ciny” al ritmo di “C con la mano”.

Cinisello è parte della sua vita e delle sue canzoni, prodotte dall’amico Charlie Charles. “Molti dicono che sembra il Bronx. Io non ho esagerato nessuna realtà, ho solo raccontato, con le parole e con le immagini, quello che esiste veramente. E’ la mia realtà, quella che ho vissuto io e che hanno vissuto i miei amici”. Ecco qui sotto il suo video più famoso, soprattutto in città.

 

ARTICOLI CORRELATI