Lun. 27 Mag. 2024
HomeSaluteA Sesto l'ospedale a misura di donna. Premiato con 2 Bollini Rosa

A Sesto l’ospedale a misura di donna. Premiato con 2 Bollini Rosa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Anche per il biennio 2016 – 2017 l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni è ospedale “accogliente” e specializzato nella cura della donna. Lo ha comunicato in quoti giorni O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, che ha redatto la nuova classifica degli ospedali più adatti alla cura della donna, conferendo i certificati del Programma “Bollini Rosa”.

 Tre i criteri di valutazione con cui sono stati giudicati gli ospedali candidati ai Bollini da ONDA, che dal 2007 attribuisce ogni biennio questo riconoscimento:

  • la presenza, all’interno delle aree specialistiche di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, di servizi rivolti alla popolazione femminile;
  • appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici, a garanzia di un approccio alla patologia in relazione alle esigenze della donna;
  • offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, la mediazione culturale e il servizio di assistenza sociale.

L’ospedale di Sesto San Giovanni è presente con 2 bollini rosa su 3. un risultato di successo per la qualità della cura, che è stato  stato confermato per il quarto biennio consecutivo.

ARTICOLI CORRELATI