Ven. 06 Dic. 2024
HomeCormanoCormano cerca un'artista per un'opera pubblica nel parco della Balossa

Cormano cerca un’artista per un’opera pubblica nel parco della Balossa

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Un bando promosso da Casa Testori Associazione Culturale e Parco Nord Milano, in collaborazione con i Comuni di Novate Milanese e Cormano e la Cascina Balossa, alla ricerca di un’artista che sarà incaricato di realizzare un’opera pubblica partecipativa per il Parco della Balossa.

Nessun limite alla ricerca dell’artista, che potrà essere di ogni nazionalità ed età, e a cui spetterà un gettone premio di 1500 euro, e per la realizzazione del progetto artistico un budget di 2000 euro. Un progetto che, secondo le indicazioni, che dovrà essere caratterizzato da una forte componente partecipativa. L’obiettivo finale è quello di coniare la tecnica dell’artista vincitore del bando con la cosa più importante: la rielaborazione dell’identità del territorio dimenticata dallo sviluppo edilizio dei sobborghi, come sottolineato dal Comune stesso.

Il parco della Balossa, come annunciato nei giorni scorsi, sta entrando a far parte del complesso ben più ampio del Parco Nord e il prossimo 21 marzo 2016 in una Festa di Primavera verrà presentata ufficialmente l’opera dell’artista, in quello che è stato definito un momento di aggregazione all’interno del parco che celebri la presa di coscienza dell’esistenza del parco stesso.

La scadenza per la presentazione delle candidature da parte degli artisti è l’11 gennaio 2016, per informazioni e invio candidature: martacereda@casatestori.it

ARTICOLI CORRELATI