Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoOltre 2000 firme per chiedere più sicurezza a Cinisello

Oltre 2000 firme per chiedere più sicurezza a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sono duemila firme, quelle consegnate sabato mattina al Comune di Cinisello. Questo il bilancio finale della petizione per sostenere la richiesta di un’arma per i vigili di Cinisello. L’iniziativa è stata organizzata dalla Lega Nord in collaborazione con la lista civica La tua Città e con il consenso di diversi consiglieri comunali dell’opposizione tra cui Francesco Scaffidi e Riccardo Visentin. Diverse settimane di banchetti in giro per la città per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e per chiedere di sostenere la richiesta degli agenti della Polizia Locale che da anni attendono di poter essere armati con una pistola di ordinanza. Oggi, i vigili di Cinisello sono gli unici di tutta la Provincia a non avere un’arma, anche se ultimamente il Comune li ha dotati di strumenti alternativi, come lo spray al peperoncino e il “manganello”.

Il dibattito è aperto da mesi. Naturalmente la maggioranza di centro sinistra è più cauta e non si è mai pronunciata in favore del provvedimento. Mentre la Lega Nord ne ha fatta una battaglia per la sicurezza sia dei vigili che dei cittadini.

Sabato, il consigliere comunale Giacomo Ghilardi ha consegnato al protocollo del Comune le 2000 firme, accompagnato da diversi esponenti politici e da attivisti dei partiti e delle liste civiche.

ARTICOLI CORRELATI