Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoBasket: Rondinella grande vittoria, cadono Posal e Asa in casa

Basket: Rondinella grande vittoria, cadono Posal e Asa in casa

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Torna alla vittoria la Rondinella dopo lo stop di settimana scorsa ed è una vittoria pesante per la squadra di Ascenzo, mentre l’Asa viene sconfitta in casa da Novate e domenica affronterà la capolista del girone.  Sconfitta pesante per la Posal in casa.

POSAL, CHE PECCATO – Cade la Posal Basket dopo aver vinto settimana scorsa: in casa finisce 72-77 contro Garbagnate. Una bella partita condotta sempre dagli uomini di casa, che hanno avuto molto braccio nel finale e si sono visti sconfiggere da una compagine che ha messo in mostra bel gioco. Diverse scelte rivedibili dal punto di vista arbitrale, ma anche offensive per la Posal che ha mancato il colpo del ko. Adesso si fa dura, la salvezza è l’obiettivo principale per la Posal che deve risalire da subito la china.

ASA, TONFO IN CASA – L’Asa viene sconfitta in casa da Novate: finisce 58-68 per gli uomini in trasferta. Gli uomini di coach Sirtori combattono come leoni contro gli avversari, ma alla fine il risultato è deludente. Finisce sotto di dieci punti, con uno score rivedibile da parte dei leoncini che non riescono ad imprimere con forza la loro verve offensiva. Altra partita difficilissima la prossima contro la capolista in casa: ci si aspetta il pubblico delle mille occasioni in casa Asa, arriva Arese e sarà un altro spettacolo.

RONDINELLA FINALMENTE, CHE VITTORIA – Ecco i dati del match della vittoria della Rondinella in Casa di San Pio X: riprende la corsa della squadra di coach Ascenzo!

San PIO X – Rondinella : 57- 79 (24-17,34-46,53-60)

Parziali Quarti : (24 – 19, 10 – 29, 19 – 14, 4 – 19)

San PIO X : Sebastio 7 – Torti 0 – Garavaglia 12 – De Andreis 12 – Benazzi 13- Giannetti 5 – Sabatini 9 – Benna 0 Picarelli F. 0 – Di Prenda 0 – Silva 0 – Bernucci 1 – All.re Gargantini – Ass./Picarelli

Rondinella : Di Benedetto 13, Bienati 10 – Gariboldi 20, Bocci 0 – Merlo 4, Natoli 7 – Ascenzo I. 10 – De Martino 0 Brunetti 3 – Vocino 2, Baroncini 10 All.re Ascenzo Alessio – Ass.Villa /Di Venere

Arbitri : Berlangeri – Lucotti

L’appuntamento è per domenica 13-12 alle ore 18.00 presso la Palestra Scuole medie L.Conti in Via Tiziano 7 a Buccinasco.

ARTICOLI CORRELATI