Dom. 03 Lug. 2022
HomeAttualità"Piacere, Comune": a Cinisello la Giornata della Trasparenza il 12 dicembre

“Piacere, Comune”: a Cinisello la Giornata della Trasparenza il 12 dicembre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un’occasione per conoscere il comune di Cinisello Balsamo e poter dire la propria, se qualcosa non va nella gestione della città. Una possibilità per tutti i cittadini cinisellesi di diventare i grandi protagonisti del cambiamento.

Sabato 12 dicembre dalle 10 alle 13 alla biblioteca Pertini il comune di Cinisello Balsamo si presenta ai suoi cittadini. “Piacere, Comune” è l’evento che permetterà di conoscere nel dettaglio ogni servizio offerto. Ma non solo: presenti durante la giornata tutti i dirigenti ed in funzionari comunali a cui sarà possibile fare domande ed ottenere risposta circa i temi riguardanti la città.
Un’esposizione nella sala principale del Pertini, inoltre, illustrerà tutti i tipi di servizi offerti dal Comune, con la possibilità di lasciare un commento su come migliorare ulteriormente. Varie le tematiche che verranno toccate sabato 12 dicembre: dai Servizi sociali alle opportunità per i giovani, dalla scuola al patrimonio culturale, passando per i trasporti e i servizi online.

La Giornata della Trasparenza sarà anche un occasione per vivere un momento di festa con le realtà comunali: presenti, infatti, all’iniziativa il Museo di Fotografia contemporanea, che presenterà un set fotografico interattivo aperto a tutte le età, e la Civica Scuola di Musica “Salvatore Licitra”, oltre ad Amf Farmacie comunali, che offrirà a tutti la possibilità di misurare la pressione e fare il check up del capello e della pelle del viso, Insieme per il Sociale, che mostrerà alcuni dei manufatti realizzati dagli utenti dei Centri Diurni Disabili, e la Nord Milano Ambiente, che presenterà il nuovo sito e le campagne di sensibilizzazione ambientale realizzate.

ARTICOLI CORRELATI