[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Vigili e volontari del soccorso in piazza per presentarsi. E’ diventata una tradizione l’appuntamento della Polizia Locale per incontrare i cittadini per una mattina in largo Lamarmora a Sesto San Giovanni.
Una mattina di incontro per mostrare gli strumenti di lavoro e per spiegare il lavoro della Polizia Locale. Un successo che ogni anno diventa più grande.
Domenica mattina, accanto agli agenti ella Locale c’erano anche i vigili del fuoco, e i rappresentati delle associazioni di volontariato che si occupano di soccorso.
Tra loro, l’Sos di Sesto San Giovanni, la croce Rossa e le Gev, guardie ecologiche volontarie. Con loro quest’anno, vera novità, anche i volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo che hanno avviato con il Comune di Sesto una collaborazione già concretizzata in occasione delle alleate per le piene del fiume Lambro.
Quest’anno l’appuntamento della Locale era importante anche perché da lunedì mattina è partito il piano di riorganizzazione del corpo che prevede nuovi servizi nei quartieri e l’avvio dei 13 security point in città.