Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàLa sicurezza 'si presenta' in piazza a Sesto San Giovanni

La sicurezza ‘si presenta’ in piazza a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Vigili e volontari del soccorso in piazza per presentarsi. E’ diventata una tradizione l’appuntamento della Polizia Locale per incontrare i cittadini per una mattina in largo Lamarmora a Sesto San Giovanni.

sicurezza.sesto-vigili2Una mattina di incontro per mostrare gli strumenti di lavoro e per spiegare il lavoro della Polizia Locale. Un successo che ogni anno diventa più grande.

Domenica mattina, accanto agli agenti ella Locale c’erano anche i vigili del fuoco, e i rappresentati delle associazioni di volontariato che si occupano di soccorso.

Tra loro, l’Sos di Sesto San Giovanni, la croce Rossa e le Gev, guardie ecologiche volontarie. Con loro quest’anno, vera novità, anche i volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo che hanno avviato con il Comune di Sesto una collaborazione già concretizzata in occasione delle alleate per le piene del fiume Lambro.

sicurezza.sesto-vigili3Quest’anno l’appuntamento della Locale era importante anche perché da lunedì mattina è partito il piano di riorganizzazione del corpo che prevede nuovi servizi nei quartieri e l’avvio dei 13 security point in città.

ARTICOLI CORRELATI