Gio. 30 Mag. 2024
HomeAppuntamentiLa Filarmonica Paganelli in trasferta al Teatro Manzoni di Sesto

La Filarmonica Paganelli in trasferta al Teatro Manzoni di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Domenica 29 novembre l’Orchestra di Fiati della Filarmonica Paganelli ’79 si esibirà presso il teatro Manzoni in Piazza Petazzi a Sesto San Giovanni, presentando un programma ricco e complesso, con sonorità coinvolgenti che si aprono verso altri mondi.

Un programma che conduce lo spettatore a in un mondo di realtà fantastiche allontanandosi dalla quotidianità, per potersi calare in un’ora e mezza di storie immaginarie. Gli spiriti di Musorgskji in Una notte sul monte Calvo, un viaggio in Spagna con la zanzuela di Gimenez: La Boda de Alonso, Un Americano a Parigi di Geroge Gershwin e poi la Sinfonia dal nuovo mondo di Dvorak. Il pubblico entra in atmosfere prima cupe e misteriose per poi passare alla leggerezza spagnola e alla maestria delle big band americane.

Questo concerto per iniziativa della Filarmonica Paganelli ’79 di Cinisello, è legato al progetto di promozione musicale nel territorio del Nordmilano. “Un’operazione legata alla diffusione della musica come intrattenimento e come impegno sociale”, sottolinea il presidente della Filarmonica Roberto Pennasi. Che aggiunge: “Che però deve uscire dalla città e diffondersi nei comuni limitrofi a Cinisello, al fine di coinvolgere la cittadinanza in un progetto estremamente importante per giovani e meno giovani”.

E’ questo l’impegno della Filarmonica Paganelli. Formare i ragazzi per creare una piccola comunità che non solo condivide l’amore per la musica ma che faccia nascere sentimenti di amicizia e collaborazione.

 

ARTICOLI CORRELATI