Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàIl servizio Tagesmutter ora anche a Cusano Milanino

Il servizio Tagesmutter ora anche a Cusano Milanino

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un innovativo servizio educativo per l’infanzia che si differenzia dall’asilo nido per il suo carattere famigliare arriva anche nel Nordmilano e più precisa “sbarca” a Cusano Milanino. La Tagesmutter accoglie e si prende cura dei bambini nella propria casa, un luogo denso di relazioni, significati ed affetti, un luogo famigliare in cui sentirsi protetti e dove poter “osare” nuove avventure. Il bambino è inserito in un gruppo contenuto, composto al massimo da 5 bambini, che favorisce un piccolo contesto di socializzazione nel rispetto dei tempi del bambino.

tagesmutter 2

A chi è rivolto? Il servizio è rivolto prevalentemente a bambini della fascia 0-3 anni, ma nascendo come servizio a sostegno della famiglia, può accogliere, al bisogno, anche bambini fino a 13 anni.

Il servizio Tagesmutter molto diffuso nel Nord Europa, è presente e avviato con successo a Milano dal 2004 mediante la Cooperativa La Casa Tagesmutter facente parte dell’Associazione Nazionale Domus. Grande traguardo raggiunto nel 2015 è la creazione dell’Albo Professionale delle Tagesmutter Domus riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Per ulteriori informazioni e per partecipare agli open day che si organizzano periodicamente è possibile scrivere a tagesmutterbm@gmail.it oppure chiamare il numero 3888812271.

 

ARTICOLI CORRELATI